Home Nazionale Sicurezza stradale: Anas alla 1a edizione ‘La Mille e 118 Miglia del Soccorso’

Sicurezza stradale: Anas alla 1a edizione ‘La Mille e 118 Miglia del Soccorso’

0

Roma, 16 ott. (AdnKronos) – Parte il 19 ottobre “La Mille e 118 Miglia del Soccorso”, la 1° edizione di un evento itinerante di Mezzi Sanitari che attraverserà l’Italia da nord a sud, portando “on the road” la cultura del Primo Soccorso, della Sicurezza Stradale e del Volontariato in Ambulanza. L’evento, ideato dall’imprenditore e medico bolognese Cristian Manuel Perez, è promosso da La Sorgente Onlus in partnership con Anas e con il sostegno e la collaborazione di C.M.P. Global Medical Division ctp., azienda di service nel settore sanitario guidata dal Dott.Perez.
Dal 19 al 29 ottobre prossimi, La Sorgente Onlus sarà dunque impegnata in questa manifestazione con i propri mezzi (ambulanze, auto e moto mediche): l’iscrizione è aperta anche ad altre associazioni simili. Il percorso si svilupperà sul territorio nazionale, partirà da Bologna e toccherà diverse tappe, tra cui: Ravenna, San Marino, L’Aquila, Roma, Pistoia, Genova e Mantova.
“Già da qualche anno, come medico rianimatore con esperienza di Ambulanza anche all’estero, desideravo – ha dichiarato Perez- poter mettere insieme tutte le associazioni di ambulanze in un progetto che ci unisse all’insegna di valori che la mia associazione ritiene fondamentali: solidarietà e senso civico. E così, con finalità divulgative e di sensibilizzazione della popolazione, ha preso vita ‘La Mille e 118 Miglia del Soccorso’. Ringrazio Anas per aver creduto in questo progetto e per averci dato il suo appoggio”.