Home Nazionale Sinistra: domani ‘Grasso day’, battesimo da leader (2)

Sinistra: domani ‘Grasso day’, battesimo da leader (2)

0

(AdnKronos) – Sarà quindi un ‘Grasso Day’, essenzialmente, la giornata di domani. Alcuni interventi della società civile e dell’associazionismo, quindi prenderanno la parola Pippo Civati, Nicola Fratoianni e Roberto Speranza per lasciare la scena al presidente del Senato che parlerà attorno alle 12 e 30 e accetterà la richiesta di mettersi in gioco alla guida del nuovo soggetto.
Come verrà impostata la campagna e le iniziative da mettere in campo saranno oggetto di discussione nelle prossime settimane. Anche perchè, fino allo scioglimento delle Camere, Grasso sarà impegnato nel doppio ruolo di leader politico (di opposizione) e di presidente del Senato con l’eventuale terza lettura del Bilancio e la probabile partita sul biotestamento in aula a palazzo Madama.
“Grasso -dicono da Mdp- ha un profilo costituzionale che potrebbe saper parlare anche a un mondo che non è quello classico della sinistra. Noi non ci chiuderemo in un angolo, non faremo l’ennesima ‘cosa rossa’ e una personalità come quella di Grasso può fare molto in questo senso”.