Home Nazionale Sinistra: Mdp rallenta, assemblea unitaria? ‘Prima la nostra poi si vede’ (2)

Sinistra: Mdp rallenta, assemblea unitaria? ‘Prima la nostra poi si vede’ (2)

0

(AdnKronos) – Insomma, per ora si va avanti senza accelerazioni. “Teniamo i contatti con tutti”, dicono da Mdp. Oggi, peraltro, Roberto Speranza e Nicola Fratoianni hanno parlato a lungo a quattrocchi in cortile alla Camera. E si cerca, allo stesso tempo, di tenere bassa la tensione con i ‘pisapiani’. “Laforgia non caccerà nessuno. Ci mancherebbe. Mdp alla Camera ha sempre avuto due anime, sin dall’inizio. C’eravamo noi usciti dal Pd e l’area vicina a Campo progressista. Se poi ci saranno incompatibilità, vedremo”.
Dice Speranza: “Non dirò mai una parola contro Pisapia ma ora conta costruire una piattaforma progressista alternativa al Pd di Renzi con tutte le forze che ci stanno. Basta parlare di nomi, non ci interessano dibattiti autoreferenziali”.
Una stilettata all’ex-sindaco, però, se la lascia scappare Alfredo D’Attorre: “Se Pisapia decide, dopo il Rosatellum, di andare con Renzi mi dispiace. Quello sì sarebbe un partitino irrilevante, una piccola lista che darebbe una finta copertura a sinistra alla rinnovata alleanza Renzi-Alfano”.