Home Nazionale Sinistra: Mdp-Si da Grasso, ‘presidente è determinato’

Sinistra: Mdp-Si da Grasso, ‘presidente è determinato’

0

Roma, 28 nov. (AdnKronos) – “Determinatissimo”. A sinistra parlano così di Pietro Grasso che, domenica prossima all’assemblea all’Atlantico, dovrebbe fare l’esordio da leader. Oggi il presidente del Senato ha visto Roberto Speranza, Nicola Fratoianni e Pippo Civati proprio in vista dell’appuntamento del 3 dicembre. “E’ assolutamente determinato”, si riferisce.
Alla manifestazione, ‘Per una nuova proposta’ è il titolo, ci sarà l’annuncio del nome del nuovo soggetto a sinistra del Pd. Oggi alcune indiscrezioni parlavano di ‘Liberi e Uguali’ come scelta definitiva. “E’ una delle proposte arrivate ai quarti di finale, ma non abbiamo ancora deciso”, si spiega da Mdp. Quanto al simbolo, serve un po’ di tempo in più. “Lo presenteremo un po’ più in là” e potrebbe esserci il nome di Grasso nel logo.
La scaletta di domenica è in via di definizione. “Ci saranno alcuni interventi dal palco, non è previsto un dibattito”. All’ora di pranzo si chiude e la nuova ‘cosa’ a sinistra avrà un nome e, probabilmente, un leader. “Penso che sarebbe un grande valore aggiunto -ha detto stasera Massimo D’Alema in tv- è una grande personalità, gode di rispetto, è autorevole e sa comandare”.