Home Nazionale Sinistra: Mdp-Si preparano esordio Grasso, nodo tempi l. Bilancio/Adnkronos (2)

Sinistra: Mdp-Si preparano esordio Grasso, nodo tempi l. Bilancio/Adnkronos (2)

0

(AdnKronos) – Nel Pd, però, la versione che circola su Grasso è diversa e la sua decisione di far parte del nuovo progetto a sinistra non sarebbe così scontata. Dice Francesco Boccia: “Grasso che fa il leader di una parte del centrosinistra, il quale non accordandosi col Pd fa perdere il centrosinistra? Non ci credo. Se accetta di fare il leader di una formazione nascente, e minoritaria, di centrosinistra, diventerà il leader di un gruppo politico che non ha consentito al centrosinistra di vincere le elezioni. Siccome conosco Grasso non posso pensare che non ci aiuti a trovare questa soluzione”.
Tuttavia la frattura tra il Pd e Grasso è e resta profonda. Basta sentire Matteo Orfini: “Considero legittimo che faccia le sue scelte, siamo a fine legislatura, ci sta. Mi hanno dato fastidio alcuni argomenti e le modalita’ di quella scelta, che se ne doveva parlare e non affidarla a una scarna letterina”.
“E ho trovato sbagliato -aggiunge il presidente Pd- che abbia detto che il Pd vero non esiste piu’: e’ un argomento irricevibile, il Pd e’ non e’ suo, ne’ mio, ne’ di Renzi, ma di milioni di elettori che mesi fa hanno scelto un segretario e un progetto politico”.