Home Nazionale Sinistra: Pisapia, ritrovare unità in discontinuità con errori del passato

Sinistra: Pisapia, ritrovare unità in discontinuità con errori del passato

0

Milano, 16 feb. (AdnKronos) – “Rimettere insieme le migliori esperienze di governo del centrosinistra che si sono misurate nelle città, nelle regioni e nel Paese e ritrovare ragioni di unità, marcando chiaramente la discontinuità con gli errori del passato”. Questo l’obiettivo di Campo Progressista, come spiega il suo fondatore Giuliano Pisapia in un post pubblicato sul suo profilo Facebook. “Il Campo Progressista che abbiamo immaginato e stiamo iniziando a progettare – si legge nel post- vuole innanzi tutto essere utile a questo”.
“Nei prossimi giorni – avverte ancora Pisapia – in Italia si confronteranno storie, proposte politiche, biografie che appartengono alla grande famiglia del centrosinistra. Il mio auspicio è che nel confronto serio e anche aspro che si svolgerà a Rimini e a Roma tutti facciano lo sforzo di ritrovare prima i valori comuni che le ragioni di divisione e di separazione”.
L’ex sindaco di Milano scrive poi di aver “programmato da tempo un viaggio a Londra, con un’agenda fitta di incontri utili a riflettere sul futuro dell’Europa e della sinistra”.