Home Nazionale Sinistra: Speranza, Grasso? Ne penso tutto il bene possibile

Sinistra: Speranza, Grasso? Ne penso tutto il bene possibile

0

Roma, 29 nov. (AdnKronos) – “Come si chiamerà la lista unitaria? Questo le decideremo con i 1500 delegati che abbiamo eletto nelle 158 assemblee territoriali. È stato un bel momento di partecipazione che ha coinvolto oltre 40.000 persone. Il 3 dicembre inizia una nuova storia che cambierà il nostro Paese” e comunuque “non sarà solo una lista” ma “il seme di una forza politica nuova che manca in questo Paese”. Lo dice Roberto Speranza in un’intervista a Striscia rossa.
“Offriremo un’alternativa ai cittadini italiani. Ciò che c’è oggi in campo non rappresenta una parte larga della società italiana. Con la nostra proposta ridaremo una casa a tanti che in questi anni hanno smesso di credere alla politica”. Quanto a Pietro Grasso, leader in pectore, Speranza osserva: “Di Grasso penso tutto il bene possibile. È stato un esemplare servitore dello Stato. Farà le sue scelte quando lo riterrà opportuno. Quel che è certo è che nessun uomo da solo può salvare la sinistra. La sinistra rinasce se ricomincia ad essere se stessa. Se riparte dalla difesa della dignità delle persone e dalla lotta contro le diseguaglianze”.
E Matteo Renzi? “Ho 38 anni e faccio politica per cambiare l’Italia. Di Renzi, sinceramente, non mi interessa. Voglio occuparmi del futuro. Non del passato”.