Home Nazionale Slavina hotel: blog Grillo, non è colpa neve, ora responsabili

Slavina hotel: blog Grillo, non è colpa neve, ora responsabili

0

Roma, 26 gen. (AdnKronos) – “Rabbia e dolore. Ma ora i nomi dei responsabili”. Così titola il blog di Beppe Grillo in apertura, con un post firmato dal MoVimento 5 Stelle e in cui si esprime “vicinanza commossa e sincera alle famiglie delle vittime del crollo dell’Hotel Rigopiano, così come alle famiglie delle altre vittime causate dal maltempo”. E, sulla vicenda, i 5 Stelle mettono nero su bianco sei domande rivolte al premier, Paolo Gentiloni.
“La commozione e la solidarietà – scrivono i 5 Stelle dopo aver ringraziato tutte le forze in campo per i soccorsi – non possono cancellare la rabbia e l’indignazione per quanto è accaduto. Non si può rimanere in silenzio e far finta di nulla. C’è chi pretende che l’indignazione, la rabbia, la richiesta di individuare e denunciare responsabilità istituzionali, siano accantonate. Pretende che vengano rimandate ad un generico dopo. Ma è proprio in ragione del rispetto per i cittadini e per le vittime che bisogna da subito chiedere chi sono i responsabili di questa situazione”.
“Oggi contiamo 13.523 sfollati nelle zone colpite dal sisma, quasi mezzo milione di persone rimaste senza luce e senza riscaldamento a causa di un blackout elettrico ancora oggi non del tutto risolto; interi Comuni, specie nel Teramano, frazioni e aziende agricole sono rimasti isolati, con le strade non percorribili e i sindaci abbandonati, senza mezzi per poter spalare la neve e liberare le strade. La colpa non è della neve”, sentenziano.