Home Nazionale Slavina hotel: De Vincenti, rispetto dolore familiari ma si sta facendo tutto il possibile

Slavina hotel: De Vincenti, rispetto dolore familiari ma si sta facendo tutto il possibile

0

Palermo, 21 gen. (AdnKronos) – “Capisco e rispetto il dolore e la preoccupazione di tutti quelli che sono stati colpiti da questa tragedia, capisco benissimo e contemporaneamente sottolineo che veramente si sta facendo e si è fatto tutto quello che era umanamente possibile. Ci tengo molto, perché la Protezione civile, i Vigili del fuoco, le forze armate stanno facendo il massimo”. Lo ha detto il ministro per la Coesione sociale Claudio De Vincenti, a Palermo per la firma del ‘Pon Metro’, parlando della denuncia del padre di un disperso che ha definito “vergognosi i ritardi dei soccorsi”.
“Dobbiamo essere consapevoli che siamo di fronte a una situazione di estrema difficoltà – dice ancora – è stata la nevicata più forte degli ultimi quarant’anni, come dicono le statistiche e non si era mai verificato prima una scossa di terremoto di quella intensità in contemporanea con quell’accumulo di neve. Siamo di fronte a una situazione eccezionale, di fronte alla quale le istituzioni e gli organismi che sono preposti ai soccorsi, sono impegnati al massimo”.
E conclude: “Esprimo tutta la mia solidarietà e calore umano a coloro che sono vittime di questa situazione così drammatica. Speriamo di riuscire ancora a salvare persone che si trovano sotto la slavina”.