Home Nazionale Sole24Ore: Cdr a Fossa Moscetti e Cda, scegliete il meglio, restituite dignità

Sole24Ore: Cdr a Fossa Moscetti e Cda, scegliete il meglio, restituite dignità

0

Milano, 13 mar. – (AdnKronos) – A poche ore dalla riunione del cda, il cdr del Sole 24 ore rivolge un appello al presidente Giorgio Fossa, all’ad Franco Moscetti e al cda. “Nelle ore più difficili della storia del Sole 24 Ore -si legge nell’appello- vi scriviamo queste poche righe con la forma della lettera ma la sostanza di un appello. Oggi siete chiamati a una decisione importante ma anche, paradossalmente, facile. Dovete restituire dignità e prestigio a una testata la cui credibilità è stata drammaticamente compromessa da mesi a questa parte, la cui reputazione non può essere ulteriormente legata alla sorte di chi si trova indagato per un reato assai grave”.
Ogni giorno, prosegue il cdr “dobbiamo essere in edicola, con un biglietto da visita onorevole, che coincide anche con quello del nostro direttore. Da venerdì questo non è più possibile. Per questo siamo stati costretti, dopo peraltro avere chiesto da tempo un cambiamento in totale discontinuità, a una scelta per noi obbligata”.
“Con un’enorme amarezza per essere arrivati sino a questo punto. Ma con una speranza. Quella che voi oggi -conclude il cdr- scegliate per il meglio, evitando soluzioni confuse. Occorre con urgenza per questa redazione una scelta di alto profilo che permetta a tutti noi di potere tornare a fare il migliore Sole 24 Ore possibile”.