Home Nazionale Sole24Ore: incontra sindacati, ‘riduzione 30% costo organico irrevocabile’

Sole24Ore: incontra sindacati, ‘riduzione 30% costo organico irrevocabile’

0

Milano, 4 apr. (AdnKronos) – I vertici de Il Sole 24 Ore hanno incontrato oggi le rappresentanze sindacali nazionali e territoriali sottolineando che la riduzione nell’ordine del 30% dell’attuale costo dell’organico complessivo del gruppo “è da ritenersi vincolante ed irrevocabile”. E’ quanto riporta una nota.
Durante l’incontro – avvenuto con Slc-Cgil, FISTel-Cisl, Uilcom-Uil e le Rsu dei Poligrafici Milano e Carsoli, dei Grafici delle sedi di Milano, Roma, Carsoli, Trento e di 24 ORE Cultura, dei Radiofonici di Radio 24 – “sono state illustrate le linee guida del piano industriale 2017–2020 anche in riferimento alla riduzione strutturale del costo del lavoro”.
Le azioni di riallineamento della struttura al nuovo modello di business “impongono” la riduzione dell’organico, “da completare, al più tardi, entro il termine del secondo trimestre del 2019”. Per il raggiungimento dell’obiettivo, il gruppo “si rende disponibile a valutare nelle opportune sedi il ricorso ad ogni più adeguato strumento, fra quelli previsti dall’attuale ordinamento, che sia compatibile con il piano già approvato ed idoneo al suo conseguimento”. Le parti si riaggiorneranno prossimamente.