Home Nazionale Sostenibilità: Nissan Leaf sbarca a Fiumicino, al via nuovo servizio mobilità integrata

Sostenibilità: Nissan Leaf sbarca a Fiumicino, al via nuovo servizio mobilità integrata

0

Roma, 17 gen. (AdnKronos) – La mobilità integrata atterra a Fiumicino. Nissan, Enel e Aeroporti di Roma portano la prima vettura elettrica di massa al mondo, all’interno di un aeroporto per offrire nuovi servizi ai passeggeri dell’hub della capitale. Operativa già da un mese, ‘Nissan Leaf’, come un vero e proprio shuttle, collega, infatti, il terminal 1 dello scalo tra le uscite di imbarco B e C. Il tutto in totale assenza di emissioni acustiche ed atmosferiche.
A presentare ufficialmente ‘Nissan Leaf’ a Fiumicino sono stati oggi, in una conferenza stampa al terminal 1, l’amministratore delegato di Nissan Italia, Bruno Mattucci, il responsabile mercato Italia di Enel Nicola Lanzetta, l’amministratore delegato di Adr, Ugo De Carolis, e un testimonial d’eccezione il centravanti della Roma Edin Dzeko.
Dopo i primi 30 giorni, che hanno registrato, come ha riferito l’ad Mattucci, 400 attività di shuttle, Nissan Leaf sarà presente a Fiumicino fino a Pasqua con l’obiettivo di estendere l’operazione. La vettura può essere utilizzata da chiunque chieda di essere trasferito tra le due aree di imbarco. Un’occasione, questa, anche “per far provare il nostro prodotto anche in un tragitto breve e mostrare che un nuovo tipo di mobilità è fattibile”, ha detto Mattucci.