Home Nazionale Spagna: Sala scrive a sindaco Barcellona, restare uniti contro terrorismo

Spagna: Sala scrive a sindaco Barcellona, restare uniti contro terrorismo

0

Milano, 18 ago. (AdnKronos) – Lettera del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, al sindaco di Barcellona, Ada Colau, per esprimere alla prima cittadina la sua vicinanza e quella di Milano alla città catalana colpita da un attacco terroristico.
“Ti scrivo – è il testo della missiva – con profonda tristezza per esprimerti le mie più sentite condoglianze per il terribile attacco che ieri ha colpito Barcellona. I miei pensieri vanno a coloro che hanno perso la vita o sono rimasti gravemente feriti per un attacco crudele e codardo. L’Europa e tutti i nostri cittadini stanno soffrendo molto a causa del terrorismo. Continuo a credere – dice Sala – che dobbiamo restare uniti per combattere insieme le minacce del terrorismo e dell’estremismo”.
La speranza “deve essere più forte dell’odio e della paura: ti esprimo la solidarietà mia e di tutti i milanesi. Milano si unisce oggi simbolicamente al minuto di silenzio che ricorderà le vittime di Barcellona”. Da questa mattina le bandiere di Palazzo Marino e delle sedi comunali sono esposte a mezz’asta in segno di partecipazione e di lutto, comprese quelle di Palazzo Isimbardi, sede della Città Metropolitana.