Home Nazionale Sport: Malagò, Milano su infrastrutture lascia a desiderare

Sport: Malagò, Milano su infrastrutture lascia a desiderare

0

Milano, 27 set. (AdnKronos) – Realizzare un centro di preparazione olimpica a Milano sarebbe “una cosa giusta” e il Coni ci sta lavorando. Anche perché il capoluogo lombardo in termini di infrastrutture sportive “lascia a desiderare”. Lo ha detto Giovanni Malagò, presidente del Coni, a margine della presentazione del 74esimo Open d’Italia di golf. “Milano -ha spiegato Malagò- è una città meravigliosa, ma in termini di infrastrutture sportive, onestamente, dire che lascia a desiderare è dire poco”.
La città ha “uno stadio da calcio non troppo moderno, ma molto importate, e poi ha l’idroscalo. E poi mettiamo ‘punto’, perché tutte le altre sono cose significative ma marginali rispetto a quelle che sono oggi le domande del mondo dello sport”.
Il presidente del Coni ha spiegato che “stiamo portando avanti” la possibilità di realizzare un centro di preparazione olimpica anche a Milano. “Sarei felice di riuscire a dare un contributo significativo, perché è una cosa giusta. Un centro di preparazione olimpica a Milano avrebbe il vantaggio di poter coinvolgere nazioni straniere confinanti con il Nord Italia”, perché i Cpo “sono sempre più aperti a quelle che sono le istanze e gli interessi delle altre squadre”. Per questo “stiamo facendo un ragionamento e lo strumento non può che essere il nuovo fondo Sport e Periferie, che è in arrivo nelle prossime settimane e il ministro dello Sport, Luca Lotti, mi ha dato le più ampie garanzie”.