Home Nazionale Startup: nuovo aumento di capitale da 18 mln per Satispay (2)

Startup: nuovo aumento di capitale da 18 mln per Satispay (2)

0

(AdnKronos) – Attiva sul mercato da gennaio 2015, oggi l’app conta oltre 330mila download e più di 175mila utenti attivi che quotidianamente si scambiano denaro e spendono, con una media di 8 volte al mese, in 19mila esercizi commerciali convenzionati in tutta Italia e che crescono costantemente di circa 70 nuovi al giorno.
“L’aumento di capitale è stato realizzato con l’obiettivo di consolidare la nostra posizione di leader nazionale del mobile payment, e investire in nuovi servizi a valore aggiunto”, spiega Alberto Dalmasso, tra i fondatori e ceo di Satispay. Tra questi c’è il cashback, che diventerà sempre più sofisticato, la vendita di beni e servizi direttamente attraverso la piattaforma, come nel caso delle ricariche telefoniche, la rateizzazione dei pagamenti con ricorso al credito al consumo previsto per questo autunno.
“Vogliamo – continua Dalmasso – rendere Satispay il primo sistema di pagamento capace di diventare uno strumento potente nelle mani degli esercenti, per rafforzare la relazione con i propri clienti, comunicando promozioni e servizi insieme alla possibilità di rateizzare i pagamenti. Oltre alla sempre importante partecipazione dei soci che ci hanno sostenuto fin dall’inizio, come Iccrea e Banca Alpi Marittime, siamo orgogliosi di aver visto l’ingresso di molti importanti soggetti privati”, aggiunge.