Home Nazionale Strage Viareggio: cda Leonardo, fiducia a Moretti, no impatto da condanna

Strage Viareggio: cda Leonardo, fiducia a Moretti, no impatto da condanna

0

Milano, 31 gen. (AdnKronos) – Il consiglio di amministrazione di Leonardo, riunitosi oggi sotto la presidenza di Gianni De Gennaro, “ha verificato che permangono in capo all’amministratore delegato tutti i requisiti”, nonché “la piena capacità di esercitare le prerogative connesse all’ufficio di organo delegato e ha confermato, all’unanimità, piena fiducia” a Mauro Moretti.
Una decisione che arriva a poche ore di distanza dalla sentenza emessa dal tribunale di Lucca in relazione all’incidente ferroviario accaduto a Viareggio il 29 giugno 2009, e che ha condannato in primo grado Moretti, attuale ad e dg di Leonardo, ritenendolo responsabile di reati colposi per il ruolo di amministratore delegato di Rfi; ruolo ricoperto nel periodo 2001-2006.
Nella nota di Leonardo si sottolinea che non si tratta di una condanna in via definitiva e la pronuncia di condanna emessa nei confronti di Moretti non ha ‘conseguenze’ in Italia e “non integra alcuna causa di esclusione dalle gare indette da enti pubblici o agenzie governative” dei Paesi esteri il cui il gruppo opera; pertanto non comporta limitazioni per la società quotata.