Home Nazionale Stupro Firenze, in procura anche secondo carabiniere

Stupro Firenze, in procura anche secondo carabiniere

0

Firenze, 12 set. – (AdnKronos) – Sarebbe già negli uffici della Procura di Firenze, da quanto si è appreso da fonti investigative, il secondo carabiniere indagato con un collega più anziano per la presunta violenza sessuale ai danni di due ragazze americane.
Il militare, 32 anni, si sarebbe presentato spontaneamente al palazzo di giustizia, accompagnato dal suo avvocato, per fornire la sua versione dei fatti al magistrato che conduce l’inchiesta, il sostituto procuratore Ornella Galeotti, affiancata dal procuratore aggiunto Rodrigo Merlo.
Ieri il procuratore capo Giuseppe Creazzo aveva detto che se il secondo indagato non si fosse presentato spontaneamente in Procura sarebbe stato convocato dai magistrati.
L’altro indagato, che durante la notte del presunto stupro era il capopattuglia, un appuntato di 51 anni, si era già presentato in Procura sabato scorso, accompagnato dall’avvocato Cristina Menichetti di Prato.
Agli inquirenti ha confessato che il rapporto sessuale con una delle giovani c’è stato ma che è stato consenziente, escludendo che si fosse trattato di violenza.