Home Nazionale Taxi: fermi anche a Milano per sciopero, no tensioni

Taxi: fermi anche a Milano per sciopero, no tensioni

0

Milano, 21 nov. (AdnKronos) – Tassisti in sciopero anche a Milano nella giornata di mobilitazione nazionale dopo gli incontri ‘falliti’ della categoria con il Governo. A Milano non si registrano particolari tensioni ma l’adesione è alta: in stazione Centrale c’è un piccolo presidio con volantinaggio, ma, spiegano dalla questura, nessuna tensione.
Emilio Boccalini, presidente di Taxiblu 02.4040, sottolinea che la categoria, in modo unitario, “ha deciso di mantenere le previste iniziative di protesta che interesseranno anche Milano e che culmineranno con la manifestazione nazionale e il presidio autorizzato a Porta Pia a Roma. Non è – dice in una nota – nostra intenzione creare disagi. Faremo di tutto per evitare eccessivi disservizi, ma per ora continua ad essere insostenibile e incomprensibile la situazione in cui vige l’attuale normativa del settore Taxi”.
Secondo Boccalini, “le posizioni del Governo sono ancora sbilanciate a favore del noleggio con conducente e delle multinazionali che intendono sfruttare il lavoro altrui attraverso un ‘caporalato tecnologico’ mentre a noi tassisti continuano a permanere tutti gli oneri tipici del servizio pubblico”.