Home Nazionale Teatro: al via tournée Massimo in Giappone, 12 minuti di applausi per La Traviata (2)

Teatro: al via tournée Massimo in Giappone, 12 minuti di applausi per La Traviata (2)

0

(AdnKronos) – “Una grande emozione – commenta a caldo Desirée Rancatore – avevo già sentito tante volte il calore e l’entusiasmo del pubblico del Giappone ma questa è la prima volta che vengo qui con il mio Teatro, il Teatro Massimo di Palermo”.
Grande soddisfazione da parte del sovrintendente Francesco Giambrone. “Grandi complimenti a tutti quelli che hanno reso possibile questo successo, sabato raggiungeremo gli artisti e i tecnici per gli spettacoli a Tokyo” dice. Le scene, firmate da Francesco Zito e da Antonella Conte, sono un omaggio alla Belle époque di Palermo e ai suoi grandi interpreti: gli imprenditori Florio e Ducrot e il geniale architetto Ernesto Basile, che realizzò il Teatro Massimo.
L’Act City Center è un teatro che può ospitare grandi spettacoli: vanta il quarto palcoscenico più grande del Giappone ed è uno dei simboli della città di Hamamatsu. La ‘main hall’ dove ha debuttato Traviata ha 2336 posti. Domani giorno di riposo per i circa 150 artisti e tecnici impegnati nella tournée, mentre venerdì è in programma il trasferimento a Nagoya dove alle 18 (11 ora italiana) ci sarà la prova generale di Tosca, che andrà in scena l’indomani.