Home Nazionale Terremoto: blog Grillo, soldi ci sono ma governo non li usa

Terremoto: blog Grillo, soldi ci sono ma governo non li usa

0

Roma, 18 gen. (AdnKronos) – “I soldi per il terremoto ci sono: usiamoli!”. E’ quanto scrive il M5S sul blog di Beppe Grillo, lanciando un’accusa pesante all’esecutivo: “Siamo in piena emergenza ma il governo si sta muovendo come se le criticità fossero di poco conto o risolvibili in poco tempo”, “impantanato” e pronto a “nascondersi” dietro le “lungaggini” e le “lentezze della burocrazia”.
“Oggi nel Centro Italia – esordiscono i 5 Stelle – la terra è tornata a tremare violentemente, a ripetizione. Ad aggravare la situazione le abbondanti nevicate che da giorni flagellano quei territori e la cui portata è stata palesemente sottovalutata. La notizia più importante è che non risultano vittime ma i disagi sono enormi: paura tra la popolazione, impraticabilità delle strade, strutture e stalle crollate sotto il peso della neve, collegamenti ferroviari interrotti”.
“Questo è un ulteriore, durissimo, colpo per quei cittadini che già da 5 mesi vivono per con frustrazione per aver perso tutto mentre la macchina dello Stato non si sta rilevando all’altezza di gestire questa emergenza – accusano i 5 Stelle – sfollati abbandonati a loro stessi, pendolarismo forzato per i lavoratori, allevatori allo stremo a causa del gelo, burocrazia farraginosa, rimpalli di responsabilità, lentezza nelle operazioni di abbattimento e di messa in sicurezza delle strutture, personale amministrativo a tutt’oggi in molti casi insufficiente”.