Home Nazionale Terremoto: Boccia, beni e servizi da oltre 250 imprese, aiuti per 3 mln

Terremoto: Boccia, beni e servizi da oltre 250 imprese, aiuti per 3 mln

0

Roma, 28 set. (AdnKronos) – Sono state oltre 250 le imprese che hanno già offerto beni e servizi per le popolazioni colpite dal terremoto dell’Italia Centrale, per un valore di circa 3 milioni di euro. E’ questo, come riassunto oggi dal presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, nel corso di un convegno sulla resilienza degli impianti produttivi, il dato che sintetizza l’impegno profuso dalle aziende attraverso l’accordo firmato lo scorso dicembre con la protezione civile.
“Il Pge, il Programma Gestione Emergenze di Confindustria, nato dall’esperienza concreta del Comitato Piccola Industria di Confindustria Fermo in occasione del terremoto dell’Emilia nel 2012 esprime anche un modo di essere cittadini e imprenditori responsabili ed è stato il primo esempio di sinergia tra sistema pubblico e privato, un’eccellenza riconosciuta a livello internazionale dall’Onu”, ricorda ancora Boccia.
“Il nostro lavoro con la Protezione Civile non si è mai fermato e continua con il Tavolo di Coordinamento congiunto che porta avanti in logica programmatica le iniziative previste dal Protocollo.”, aggiunge”.