Home Nazionale Terremoto: Di Maio, da Congo donati 238 euro, lezione per politici

Terremoto: Di Maio, da Congo donati 238 euro, lezione per politici

0

Roma, 4 gen. (AdnKronos) – “Duecentotrentotto euro di aiuti da villaggi congolesi per terremotati italiani. Politici imparino rinuncia e spirito di servizio”. Lo scrive in un tweet il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, del M5S.
“Quindicimila abitanti distribuiti in 30 villaggi nel distretto di Kingouè, Repubblica del Congo – approfondisce su Fb – hanno inviato un bonifico di 238 euro per dare il loro aiuto alle persone colpite dal terremoto nel Centro Italia. Quando sono venuti a sapere delle scosse, delle case distrutte, insieme al sindaco, al capovillaggio e al sacerdote hanno cercato di dare una mano come potevano. Molti abitanti del distretto non hanno uno stipendio fisso e vivono senza acqua corrente e senza luce elettrica. Alcuni hanno donato pochi centesimi, altri hanno potuto donare anche 15 euro. È stato il loro modo per ricambiare l’aiuto che molti italiani portano in Congo, attraverso varie attività umanitarie”.
“Tutti noi abbiamo da imparare da queste persone, ma in particolar modo chi ha la responsabilità di governare: impari a mettersi al servizio dei cittadini e a rinunciare a qualcosa per sé”, conclude.