Home Nazionale Terremoto: Mattarella, generosa abnegazione fondamentale a Rigopiano

Terremoto: Mattarella, generosa abnegazione fondamentale a Rigopiano

0

Roma, 29 mar. (AdnKronos) – “Senza generosa abnegazione non vi sarebbero nè capacità tecniche, nè scientifiche, nè organizzazione che possano raggiungere risultati efficaci”. Lo ha sottolineato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrando al Quirinale una delegazione di Amministrazioni, Enti, Società e Associazioni di volontari che hanno preso parte alle operazioni di soccorso a Rigopiano. Il Capo dello Stato ha salutato e ringraziato ad uno ad uno i presenti, che nel salone delle Feste hanno portato anche Hercules, Leo e Black, i tre cani che hanno supportato i loro interventi nell’albergo travolto dalla valanga.
“Questo mettere insieme capacità tecniche, organizzazione e dedizione personale -ha ribadito Mattarella- è quello che consente risultati, ma l’ultimo elemento è quello decisivo. L’avete messo in campo in maniera esemplare, lo fate abitualmente, e di questo vi ringrazio”.
Si è trattato non di “una cerimonia”, ha tenuto a sottolineare il Capo dello Stato, ma di “un incontro per ringraziarvi”, organizzato non nell’immediatezza dell’evento ma alcune settimane dopo “per sottolineare che l’apprezzamento e la riconoscenza non sono venuti meno con il venir meno dell’attenzione dei mezzi di comunicazione”, anche perchè “il dolore e il cordoglio” per i 29 cittadini che hanno perso la vita “non si estingue”.