Home Nazionale Terremoto: Salvini va in Abruzzo, ore drammatiche e Gentiloni da Merkel

Terremoto: Salvini va in Abruzzo, ore drammatiche e Gentiloni da Merkel

0

Milano, 19 gen. (AdnKronos) – Matteo Salvini è in viaggio verso l’Abruzzo per fare visita ai luoghi colpiti dal terremoto. “In queste ore drammatiche, Gentiloni era a pietire dalla Merkel la possibilità di non mettere ulteriori tasse per rientrare nei parametri Ue. La politica è lontana anni luce da problemi paese”, afferma il segretario federale della Lega Nord in collegamento con Radio Padania.
Gli incontri previsti in giornata, (“tempo permettendo”, dice Salvini), sono a Pescara, Montesilvano, Penne, Atri, Teramo, Isola del Gran Sasso, L’Aquila e Alta Valle Aterno.
Il leader della Lega Nord ha sentito diversi sindaci dei piccoli paesi dell’Abruzzo: “Mi hanno detto ‘nessuno ci ascolta e nessuno sa cosa facciamo’. Da parte nostra possiamo sollecitare, ho cercato di capire come poter essere utile”. Ad esempio, “stiamo pressando Enel perché riporti il prima possibile l’energia elettrica nelle migliaia di case in cui manca da giorni”, dice Salvini. Oggi la Lega “chiederà al governo di stanziare 100 milioni di euro per gli interventi urgenti nelle aree colpite”.