Home Nazionale Terremoto: Tajani incontra commissario Cretu, presto altri fondi Ue

Terremoto: Tajani incontra commissario Cretu, presto altri fondi Ue

0

Roma, 14 mar. (AdnKronos) – Presto arriveranno altri fondi Ue per le aree dell’Italia centrale colpite dal terremoto, non appena saranno stati espletati i necessari adempimenti. Lo ha assicurato la commissaria europea per la Politica regionale, Corina Cretu, ricevuta oggi dal presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani.
Tra i temi trattati, il futuro della politica di coesione anche dopo la Brexit, e, per l’appunto, i fondi Ue disponibili per il terremoto nel centro Italia. Tajani e Cretu -riferisce un comunicato- hanno concordato sulla necessita di continuare ad avere una forte politica a favore della coesione territoriale, capace di sostenere l’economia reale, attirare investimenti e creare posti di lavoro.
Il presidente dell’Europarlamento ha quindi ringraziato la commissaria per il sostegno della Commissione alle aeree terremotate di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria e per i fondi già stanziati dal Fondo di Solidarietà europeo. Cretu ha quindi ribadito la volontà di erogare al più presto gli ulteriori fondi disponibili per il terremoto non appena effettuati gli adempimenti necessari da parte delle autorità italiane ed europee.