Home Nazionale Territorio: Ascom Padova, dati negativi indagine sono le nostre battaglie (2)

Territorio: Ascom Padova, dati negativi indagine sono le nostre battaglie (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – “Dunque più di qualche ombra se Italia Oggi ci piazza al 59° posto per il tenore di vita nonostante per depositi bancari Padova sia 32^. Però – riscontra il presidente dell’Ascom – siamo al 55° posto per consumi e se il “Sole” dice che per acquisto di beni durevoli siamo noni, Italia Oggi, quasi a voler entrare nel dibattito sull’ospedale, certifica che siamo al 97° posto per medici ospedalieri con un dato complessivo sulla salute che ci pone al 45° posto: non granchè per una città che vuole essere un’eccellenza nel campo”.
“Per fortuna ci sono anche le luci e sono tutte concentrate in quelle che potremmo definire le cose di prospettiva. Italia Oggi – continua Bertin – ci pone all’8° posto per affari e lavoro. E’ un ottimo dato che conferma la validità del nostro modello essenzialmente terziario. Il Sole 24 Ore, da parte sua, dice che siamo 17imi per le onlus, 14mi per numero di laureati, che siamo decimi per le start up innovative e, soprattutto, che siamo ottavi per indice di sportività”.
“Tutto questo significa che la nostra è un’area vitale, decisamente proiettata al futuro, attenta al proprio benessere fisico e culturale. Se a questa indubbia crescita una legislazione nazionale saprà offrire alle forze dell’ordine gli strumenti atti a realizzare un contrasto deciso all’illegalità e ad una criminalità diffusa, allora Padova potrà correre per un posto stabile tra le prime dieci città italiane per qualità della vita”.