Home Nazionale Terrorismo: Moretti (Pd) a Zaia, non servono leggi speciali

Terrorismo: Moretti (Pd) a Zaia, non servono leggi speciali

0

Venezia, 30 mar. (AdnKronos) – “E’ inutile che Zaia invochi leggi speciali e tolleranza zero contro i terroristi, sarebbe invece il caso che la Regione offrisse la migliore collaborazione possibile per la piena applicazione del pacchetto Minniti sulla sicurezza” lo dice in una nota la consigliera del Pd Alessandra Moretti.
“Non si può invocare tolleranza zero e poi fare due passi indietro quando il governo chiede agli enti locali di fare squadra per garantire la massima sicurezza nelle nostre città. L’aver individuato una cellula jihadista pronta per entrare in azione a Venezia è la dimostrazione che la nostra intelligence e le forze dell’ordine sono attive e attente. La nostra gratitudine va oggi agli uomini del reparto operativo dei Carabinieri e della Digos di Venezia che hanno svolto le indagini”, spiega.
“La direzione giusta per affiancare il prezioso lavoro del ministero dell’Interno, in questi anni terribili di migrazioni e terrorismo, è quella indicata dal decreto sicurezza che richiede agli amministratori locali di fare la loro parte, facendo sinergia per garantire sicurezza e tutela delle città anche grazie a un maggior controllo. Quello che serve è che ciascuno faccia il suo per facilitare il lavoro delle forze dell’ordine: le leggi ci sono già, manca la buona volontà di applicarle”, conclude. Moretti.