Home In Evidenza The Art Life, al Cinema Eden l’arte di David Lynch

The Art Life, al Cinema Eden l’arte di David Lynch

0
The Art Life, al Cinema Eden l’arte di David Lynch
david lynch the art life2

Quarto appuntamento della rassegna Gli Invisibili curata da Officine della Cultura, Sentieri Selvaggi e CineForum

Mercoledì 15 marzo, con inizio alle ore 21:15, Gli Invisibili tornano al Cinema Eden con la proiezione del film documentario “David Lynch: The Art of Life” dello stesso David Lynch. Dopo i primi incontri e l’entusiasmo del pubblico che ha partecipato alla realizzazione del cartellone degli Invisibili 2017 attraverso il sondaggio “Scegli i tuoi Invisibili”, arriva all’Eden il racconto della vita di un Artista tra i più singolari della scena cinematografica.

Esistenza travagliata quella di David Lynch, soprattutto negli anni della gioventù, ma che nonostante tutto riesce ad essere piena di Amore, fantasia e innovazione, che si ripercuotono dentro ad ogni suo dipinto e dentro ad ogni sua pellicola. Un film realizzato grazie ai suoi innumerevoli fan e alle piattaforme di Crowdfunding. Un documentario diverso da ciò che tutti si aspettano: viveva tre vite, dice Lynch, che qui, a dispetto di ogni sua previsione, convivono in un’armonia perfetta lunga 90 minuti.

Prossimo appuntamento de Gli invisibili, a cura di Officine della Cultura, Sentieri Selvaggi e CineForum2, mercoledì 22 marzo con “I miei giorni più belli” di Arnaud Desplechin. Info e prevendita: Officine della Cultura, via Trasimeno, 16 – 0575 27961; Cinema Eden, via Guadagnoli, 2 – 0575 353364 – www.officinedellacultura