Home Giostra del Saracino Torna il sereno nell’Istituzione Giostra del Saracino: Scortecci ritira le dimissioni

Torna il sereno nell’Istituzione Giostra del Saracino: Scortecci ritira le dimissioni

0
Torna il sereno nell’Istituzione Giostra del Saracino: Scortecci ritira le dimissioni

È tornato a splendere il sole nella Giostra del Saracino. Franco Scortecci dopo l’incontro di oggi pomeriggio ha ritirato le dimissioni da Presidente dell’Istituzione presentate al Sindaco Alessandro Ghinelli la scorsa settimana.

Sabato scorso il sindaco aveva incontrato il Presidente Scortecci affrontando la situazione di malessere che Scortecci “aveva palesato circa la corretta interpretazione del suo ruolo di Presidente dell’Istituzione giostra del Saracino, nel recente passato”.

Il sindaco Ghinelli aveva subito respinto le dimissioni di Scortecci fissando un appuntamento con gli uffici per valutare ed analizzare i problemi di tipo organizzativo sollevati nella lettera di dimissioni presentata da Scortecci.

All’incontro di oggi presenti anche il vice sindaco Gianfrancesco Gamurrini, i responsabili dell’ufficio giostra del saracino. Si chiude nel migliore dei modi e in soli cinque giorni la crisi di governo giostresco iniziata lo scorso venerdì.

Tornato il sereno in Istituzione adesso la macchina organizzativa della giostra può lavorare serenamente in vista dell’edizione del prossimo 3 settembre dove si cercherà di migliorare il lavoro fatto fino ad oggi iniziando dalle riprese televisive che nella scorsa edizione di giugno hanno suscitato malcontento.

Il comunicato:
Si è tenuto questo pomeriggio l’annunciato incontro tra il Sindaco Alessandro Ghinelli, il Presidente dimissionario dell’Istituzione Giostra del Saracino Franco Scortecci, il Vicesindaco con delega alla Giostra Gianfrancesco Gamurrini e i responsabili dell’Ufficio Giostra del Comune, dopo che Ghinelli aveva respinto le dimissioni presentate venerdì scorso dallo stesso Scortecci. L’esito dell’incontro è stato positivo: si sono risolti tutti i temi di organizzazione che erano stati alla base di incomprensioni tra uffici e presidenza, e franco Scortecci ha ritirato le dimissioni.
“Sono soddisfatto dell’esito della riunione di oggi”, ha detto Ghinelli. “E’ stato un incontro chiarificatore che ha posto le basi per una collaborazione ancora più proficua nell’interesse di questa nostra importantissima manifestazione. Ringrazio sia il Presidente Scortecci che il Direttore Barbetti per la disponibilità e il grande attaccamento mostrati da entrambi alla Giostra”, ha concluso il Sindaco.