Home Nazionale Trasporti: sindacati, riavviare confronto per rinnovo contratto logistica

Trasporti: sindacati, riavviare confronto per rinnovo contratto logistica

0

Roma, 10 nov. (AdnKronos) – “E’ urgente riaprire formalmente il confronto con tutte le associazioni datoriali”. E’ quanto affermano unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti in merito al rinnovo del contratto nazionale collettivo Logistica, Trasporto Merci e Spedizione, chiedendo “una maggiore responsabilità per giungere rapidamente alla firma del contratto unico di settore”.
“La partecipazione straordinaria allo sciopero generale di fine ottobre – sottolineano le tre organizzazioni sindacali confederali – e la buona riuscita delle iniziative di mobilitazione a sostegno del rinnovo del contratto, scaduto da quasi due anni, hanno dato voce e visibilità alle ragioni della lotta sindacale per rivendicare un rinnovo contrattuale che rafforzi le tutele ed i diritti e che riconosca un adeguato aumento salariale. Per dare continuità alle azioni di pressione per raggiungere gli obiettivi fissati dalla piattaforma sindacale abbiamo proclamato uno sciopero generale di tutto il settore l’11 e 12 dicembre”.
“Confermiamo – sostengono infine Filt, Fit e Uiltrasporti – il massimo impegno da parte nostra a tutti i livelli e ribadiamo la necessità che si realizzi al più presto un incontro con tutte le controparti al fine di rinnovare rapidamente il contratto”.