Home Nazionale Trasporti: Unatras, domani a Venezia un Tir in Piazza San Marco

Trasporti: Unatras, domani a Venezia un Tir in Piazza San Marco

0

Venezia, 17 mar. (AdnKronos) – Un Tir in Piazza San Marco, a Venezia. Davanti alla piazza più famosa del mondo lo porteranno, sabato 18 marzo, i trasportatori di Confartigianato Trasporti, Fita Cna e Fai del Veneto aderenti ad Unatras. Il Tir verrà caricato su una chiatta al Tronchetto, alle ore 9; quindi arriverà, dopo circa un’ora, a Piazza San Marco.
Si tratta dell’iniziativa probabilmente più eclatante tra quelle organizzate, per sabato prossimo, da Unatras (il Coordinamento unitario nazionale autotrasportatori, al quale aderiscono le tre sigle regionali) in decine di città italiane.
“Sono passati oltre tre mesi dall’ultima volta in cui Unatras si è rivolta al Ministro delle Infrastrutture e, per suo tramite al Governo, – spiegano Nazzareno Ortoncelli, Presidente Confartigianato Trasporti Veneto, Sergio Barsacchi, Segretario Fita/Cna Veneto e Gianni Satini, Presidente FAI Veneto – denunciando il malessere della categoria l’insoddisfazione per la mancanza di risposte su questioni decisive per la sopravvivenza del sistema delle imprese di autotrasporto nazionale e, con esse, di una fetta fondamentale dell’autonomia economica del Paese. E non è escluso -sottolineano- che si arrivi a proclamare anche il fermo ad oltranza”.