Home Nazionale Turismo: aerei e treni, è sfida all’ultima tariffa/Adnkronos (2)

Turismo: aerei e treni, è sfida all’ultima tariffa/Adnkronos (2)

0

(AdnKronos) – Dai treni agli aerei, risuonano le ‘sirene’ di offerte allettanti. Anche Alitalia si concede una parentesi di romanticismo. Campeggia, infatti, sul sito della compagnia una “preziosa” offerta per San Valentino: chi acquista dal 1° febbraio al 7 febbraio 2017 due o più biglietti di business class sui voli internazionali e intercontinentali della compagnia, riceverà una gift card del valore di 300 euro da utilizzare nelle boutique Damiani. Poi ci sono le tariffe light per chi vuole volare in Italia e in Europa a partire, rispettivamente, da 29,99 euro e da 39,99 euro per il biglietto di andata per viaggiare fino al 30 giugno.
Per chi è prigioniero del grigio e del freddo dell’inverno, ci pensa Meridiana a ricordare che “da qualche parte oggi è estate” e, per questo, invita, complice una grande foto di una spiaggia tropicale dalla sabbia bianca e acque cristalline, a “scegliere la destinazione da sogno”. Dove? Ci sono i voli da Malpensa per Recife (da 508 euro) e per l’Avana (da 492 euro). Sempre dalla scalo lombardo si può partire per Sharm El Sheik con un biglietto solo andata da 83 euro.
Oltralpe, anche Air France non perde l’occasione di festeggiare San Valentino e vola alto proponendo di “partire in coppia in classe La Premiere'”, per Città del Messico e New York a partire da 4290 euro o per Tokyo e San Francisco da 4490 euro. Prezzi non esattamente popolari, ma, se è vero che Parigi val bene una messa, una premier, assicurano i cugini transalpini, è pur sempre “una reggia ad alta quota”. Ma ci sono anche proposte più economiche sulle rotte da Parigi “l’eterna” per le Americhe e per i Tropici.