Home Nazionale Turismo: aerei e treni, è sfida all’ultima tariffa/Adnkronos

Turismo: aerei e treni, è sfida all’ultima tariffa/Adnkronos

0

Roma, 4 feb. (AdnKronos) – Promozioni, sconti, tariffe ‘stracciate’, almeno sulla carta: la caccia al passeggero è aperta. Le compagnie aeree e ferroviarie sfidano, infatti, i rigori dell’inverno (e della crisi) a colpi di offerte speciali per invogliare i viaggiatori a fare le valigie e partire sia per destinazioni più vicine che per mete più lontane ed esotiche.
Ora che le vacanze di Natale sono ormai archiviate da un pezzo e Pasqua è ancora lontana, ogni altra occasione è buona per concedersi una pausa: perché non approfittarne allora del Carnevale o di San Valentino? E se qualcuno sta accarezzando questa idea, l’indagine dell’Adnkronos sulle offerte presenti online offre l’imbarazzo della scelta: basta armarsi di un po’ di pazienza per cogliere l’occasione al volo.
Appuntamento ‘ghiotto’ è San Valentino. Ntv propone una ‘love week’, dedicata agli innamorati che vogliono regalarsi una fuga romantica ma anche a chi vuole raggiungere la propria metà in un’altra città. Italo ha lanciato, infatti, una promozione che mette a disposizione 2000 biglietti per viaggiare con il 70% di scontro dal 13 al 18 febbraio. E sempre Italo, con una ‘limited edition’, ha messo a disposizione biglietti a 9,90 euro per viaggiare tra le città di Bologna e Milano (e viceversa). Per Carnevale, la ‘corazzata ‘ Trenitalia scende in campo con l’offerta ‘2×1. Viaggi in due pagando un solo biglietto base’ il giovedì grasso 23 febbraio e martedì grasso 28 febbraio, per viaggiare su tutti i treni nazionali nei livelli di servizio business, premium e standard.