Home Nazionale Turismo: Federalberghi, in Veneto segnali positivi, fiducia nei prossimi weekend (5)

Turismo: Federalberghi, in Veneto segnali positivi, fiducia nei prossimi weekend (5)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Una Pasqua non eccezionale, ma buona, a Verona. “Il tempo ha tenuto e la frequentazione della città è stata medio-alta – dichiara il presidente degli albergatori Giulio Cavara – Continuano a soffrire gli alberghi situati nella cintura urbana, per effetto delle locazioni turistiche legate ai portali online: si parla di 2mila appartamenti. Finché non si metterà mano seriamente a questo fenomeno, non avremo un monitoraggio reale della situazione, con conseguenze immaginabili anche sotto il profilo della sicurezza. Per quanto riguarda gli eventi, il Vinitaly è stato, come sempre, un’ottima occasione per fare marketing sul territorio”.
Padova. “Una Pasqua ‘ni’, con diverse camere libere”, la definisce Monica Soranzo, presidente degli albergatori della città del Santo. “Non è andata bene come potevamo aspettarci – dichiara – però abbiamo già buoni numeri per il prossimo weekend, che coinciderà con l’evento della maratona, il 23 aprile. Per le previsioni sul 1° maggio c’è ancora tempo…”.
Treviso. Le colline del Prosecco e l’alto Trevigiano hanno registrato una Pasqua felice anche sul piano ricettivo-alberghiero e su quello della ristorazione, ma il ‘botto’ l’ha fatto il capoluogo. Baciata dalla mostra sugli Impressionisti, Treviso si prepara in gran spolvero ai prossimi due ponti e soprattutto al boom finale dell’Adunata nazionale degli alpini, in programma a metà maggio (gli alberghi sono full ed è già praticamente impossibile trovare una stanza libera).