Home Nazionale Turismo: l’Alto Adriatico ancora al top per Austria e Germania (3)

Turismo: l’Alto Adriatico ancora al top per Austria e Germania (3)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Un aspetto quest’ultimo sicuramente innovativo e che Mazzarotto ha considerato prioritario sin dall’inizio: “Quando nel dicembre 2015, come consorzio Bibione Live, abbiamo creato l’Osservatorio permanente del turismo, abbiamo scelto di investire in conoscenza. Il primo progetto che abbiamo avviato è stata questa ricerca, nata dalla considerazione che ogni idea di marketing non possa che basarsi sulla conoscenza dei nostri interlocutori: i turisti.
L’obiettivo è offrire una guida per comprendere le necessità e le preferenze dei turisti per poterli soddisfare al meglio. Oltre che a Bibione, parte consistente della ricerca è dedicata ad alcune località dell’Alto Adriatico: Caorle e Jesolo, Grado e Lignano Sabbiadoro. Località che con Bibione condividono storia, geografia, caratteristiche naturali e un sistema di servizi. Bibione Tourism Survey dimostra che ognuno possiede la propria specialità: una specialità che può trasformare la nostra offerta turistica complessiva in una grande offerta, la migliore dell’Alto Adriatico, un luogo sicuro, bello, tranquillo e, nel suo insieme, unico.
Con questi obiettivi, Bibione supera i confini territoriali e apre il convegno a tutti coloro che sono interessati a un’offerta turistica sempre più organizzata, competente e competitiva. Perché, se l’Italia è la meta più popolare tra gli austriaci e i tedeschi mettono al primo posto Germania e Spagna, tutti concordano sulla tipologia di vacanza preferita: al primo posto c’è sempre spiaggia e mare.