Home Nazionale Turismo: riproduzione Galleria ed eccellenze, Milano si presenta alla Bit

Turismo: riproduzione Galleria ed eccellenze, Milano si presenta alla Bit

0

Milano, 1 apr. (AdnKronos) – Una città capace di offrire in una combinazione di patrimonio storico e contemporaneo, paradiso dello shopping, capitale del design, della moda, del food e del calcio, contenitore d’avanguardia di celebri eventi capaci di richiamare pubblico da tutto il mondo. È questa la Milano che il settore Turismo e Marketing del Comune è pronta a raccontare alla Bit, l’importante fiera che aprirà i battenti domani, domenica 2 aprile, presso le strutture di Fieramilanocity – Mico.
La città sarà rappresentata nello spazio espositivo dalla riproduzione di una delle sue icone più famose, la Galleria Vittorio Emanuele, con un’istallazione centrale dedicata all’Ottagono dalla quale si attiva la proiezione della cupola centrale. Nello stand saranno accolti oggetti e simboli delle eccellenze della città, provenienti dalle maggiori istituzioni cittadine: la Triennale, la Scuola di moda Marangoni, il Teatro alla Scala, i club Milan e Inter, le sedi museali.
Un grande desk, dove saranno presenti anche referenti di alcune importanti realtà come la Scala, il Museo nazionale della Scienza e della Tecnologia, Mito, accoglierà i visitatori e gli operatori e sarà la scena principale per la promozione degli eventi, dei festival e delle mostre. Un’area dello stand sarà dedicata alla promozione dei canali e delle applicazioni web turistiche realizzate dal Comune di Milano.