Home Nazionale Tv: Masterchef, torna il talent culinario tra famiglia e un nuovo giudice donna

Tv: Masterchef, torna il talent culinario tra famiglia e un nuovo giudice donna

0

Milano, 19 dic. (AdnKronos) – Masterchef cambia volto. Il nuovo giudice Antonia Klugmann porta una ventata di freschezza nello show, in onda dal 21 dicembre su Sky Uno, dopo l’addio di Carlo Cracco. Che nel frattempo ha anche perso una stella Michelin. Nuova anche la presenza dei famigliari dei concorrenti durante le audizioni, tra parenti invadenti e mogli gelose. Famiglia ma anche viaggi e solidarietà con le esterne in Norvegia e nello Stelvio e l’incontro con i rifugiati che hanno trovato il loro riscatto nella ristorazione. E intanto Barbieri si lancia in una nuova avventura, il programma ‘4 hotel’.
Dopo sei stagioni Masterchef ha un giudice donna, che però non è “una figura materna” dice Klugmann. “Per me è lavoro e ci tengo a essere professionale”. Una professionalità che per le donne è una grande sfida in Italia dove “a casa cucinano le donne, ma nei ristoranti gli uomini. Sono più dura con le donne perché ci tengo alla loro formazione” spiega la nuova giudice.
Klugmann sostituisce un volto storico di Masterchef, Carlo Cracco. “Rimane nella famiglia Sky – dice Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali di Sky. Cracco che ha anche perso una stella Michelin di recente. “È sempre brutto perdere una stella per uno chef – dice il giudice Bruno Barbieri durante la conferenza stampa – ma può succedere, il nostro è un mestiere competitivo”.