Home Nazionale Twitter pensa a una versione a pagamento

Twitter pensa a una versione a pagamento

0

San Francisco, 24 mar. – (AdnKronos/Dpa) – Twitter sta valutando il lancio di una versione premium per gli utenti professionali arricchita di funzioni aggiuntive. Lo riferiscono i media Usa, secondo cui la piattaforma di microblogging pensa a un sondaggio fra i propri utenti per valutare l’interesse sulla versione a pagamento. Ad esempio, gli abbonati all’applicazione Tweetdeck potrebbero ricevere messaggi con le notizie, oltre a nuovi strumenti per scrivere tweet e analizzare la loro popolarità.
Al momento il social network è finanziato principalmente attraverso la pubblicità, grazie a tweet aziendali sulla home page degli utenti. Tuttavia, con questo modello di business, Twitter continua a registrare perdite continue. Nell’ultimo trimestre del 2016 il rosso ha raggiunto i 167 milioni di dollari mentre un anno prima la cifra era di 90 milioni. In totale, Twitter ha perso nel 2016 circa 457 milioni di euro e 521 milioni l’anno precedente.
Nel settore ci sono già stati tentativi di far emergere un’alternativa a Twitter senza pubblicità e a pagamento ma non hanno avuto successo, come dimostra la chiusura nei giorni scorsi della piattaforma App.net. Twitter ha confermato al portale ‘Buzfeed’ di stare studiando la possibilità di offrire una versione a pagamento per Tweetdeck, ma ha precisato di non avere ancora sviluppato un prodotto specifico.