Home Nazionale Ue: Gentiloni, documento Roma indicherà prospettiva prossimi 10 anni

Ue: Gentiloni, documento Roma indicherà prospettiva prossimi 10 anni

0

Roma, 2 mar. (AdnKronos) – “Il nostro incontro è stato occasione per fare il punto innanzitutto sulla scadenza delle celebrazioni che avremo il 25 di questo mese a Roma per i 60 anni per la firma dei trattati della comunità europea”. Lo ha detto il premier Paolo Gentiloni al termine dell’incontro con Joseph Muscat, premier maltese e presidente di turno dell’Ue.
“Sarà un’occasione importante per dare un segnale di rilancio dell’Unione in un momento che molti definiscono di difficoltà. Non siamo ciechi, vediamo le difficoltà ma anche le potenzialità del progetto europeo e daremo a questa manifestazione, le celebrazioni di Roma un significato di prospettiva. La Dichiarazione a cui stiamo lavorando rivendica i risultati ottenuti ed insieme delinea la prospettiva dell’Unione nei prossimi dieci anni”, sottolinea Gentiloni.
“L’idea di fondo -argomenta- sarà quella di disegnare un’Ue più forte e coesa sul terreno della difesa, più solidale e unita sui temi migratori” e che si occupi di “sociale, crescita, investimenti”.