Home Nazionale Unicredit: 150 mln a Fidi Impresa Turismo Veneto per dare slancio al settore

Unicredit: 150 mln a Fidi Impresa Turismo Veneto per dare slancio al settore

0

Treviso, 20 apr. (AdnKronos) – Migliorare l’offerta delle strutture turistico-ricettive venete, sostenendone gli investimenti per l’innovazione e il rinnovamento, in coerenza con i piani regionali e nazionali. Con questa finalità Fidi Impresa Turismo Veneto, la prima cooperativa di garanzia del sistema Confcommercio e Confturismo Veneto, e UniCredit hanno siglato una partnership per supportare gli operatori della filiera turistica nel processo di rinnovamento della propria offerta.
L’accordo si colloca nella più ampia azione di sostegno al settore turistico denominata ‘UniCredit 4Tourism’, lanciata dalla banca per focalizzare il proprio impegno a sostegno degli operatori di tutta la filiera. L’obiettivo di UniCredit è di finanziare con 300 milioni di euro gli investimenti degli operatori turistici e di acquisire 3 mila nuovi clienti. A fine 2016 UniCredit ha già erogato in tutto il Nord Est oltre 150 milioni di nuova finanza a imprese e realtà, Pmi e Corporate, operanti nel settore.
L’accordo sottoscritto tra le parti, valido fino al 31 dicembre 2017, permetterà alle aziende interessate di accedere a finanziamenti a medio-lungo termine, chirografari o ipotecari, concessi a condizioni agevolate grazie all’intervento di garanzia del Confidi. Ci sarà inoltre la possibilità, per le imprese richiedenti, di modulare il rimborso del finanziamento in coerenza con la stagionalità degli incassi.