Home Nazionale Università: Cà Foscari, prima in Scienze dell’antichità e Scienze della terra

Università: Cà Foscari, prima in Scienze dell’antichità e Scienze della terra

0

Venezia, 21 feb. (AdnKronos) – Scienze della terra, ma anche l’area delle Lettere, delle Lingue e delle discipline storico-artistiche e l’area delle scienze economico-statistiche: ecco gli ambiti di ricerca in cui primeggia l’Università Ca’ Foscari Venezia, secondo i dati diffusi oggi dall’Agenzia Nazionale per la Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca. Dati che confermano il piazzamento generale dell’Ateneo, terza università in Italia per qualità della ricerca, diffuso dall’ANVUR nel dicembre del 2016.
L’indagine ANVUR ha riguardato il quadriennio 2011-2014 prendendo in esame tutte le aree di ricerca suddivise per dimensione (la dimensione è data dal numero totale di docenti incardinati in ciascuna area).
Questi i risultati che vedono Ca’ Foscari sul podio: Area Scienze della terra: Ca’ Foscari è al primo posto (dimensione ateneo in relazione all’area: piccolo); Area Scienze dell’Antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche: Ca’ Foscari è al primo posto (dimensione ateneo in relazione all’area: grande); Area Scienze storiche, filosofiche e pedagogiche: Ca’ Foscari è terza (dimensione ateneo in relazione all’area: medio); Area Scienze economiche e statistiche: Ca’ Foscari è al terzo posto (dimensione ateneo in relazione all’area: medio).