Home Nazionale Università: rettore Cà Foscari, serve un’agenzia nazionale della ricerca (2)

Università: rettore Cà Foscari, serve un’agenzia nazionale della ricerca (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – E, su questo fronte il rettore di Cà Foscari sa di partire da una posizione di ‘forza’: “Siamo al terzo posto assoluto tra gli atenei italiani per la ricerca. E ai primissimi posti nelle classifiche nazionali per l’internazionalizzazione, grazie soprattutto ai nostri rapporti con i paesi asiatici, Cina in primis”.
Ma Cà Foscari non si culla sugli allori: “Abbiamo varato un piano strategico che prevede un deciso aumento dei docenti, anche grazie ad una politica aggressiva di reclutamento in ambito nazionale e internazionale – spiega il rettore Bugliesi – al tempo stesso, contiamo di far crescere decisamente la quota di studenti da fuori regione e dall’estero: questi ultimi dovranno raddoppiare dall’attuale 5 pc. al 10 pc. in tempi brevi. Così come puntiamo ad aumentare i corsi di insegnamento interamente in inglese”.
“Infine – conclude il rettore – abbiamo varato un piano di investimenti per l’edilizia residenziale degli studenti, che prevede in tre anni la realizzazione di mille posti letto”.