Home Nazionale Vandelli (Bper): “Andiamo nella giusta direzione, non vedo aggregazioni all’orizzonte”

Vandelli (Bper): “Andiamo nella giusta direzione, non vedo aggregazioni all’orizzonte”

0

Roma – (AdnKronos) – “Fa piacere riscontrare come la lista presentata dal cda abbia ottenuto un ampio numero di voti, compresi quelli espressi dagli investitori di natura finanziaria”. E’ il commento dell’amministratore delegato di Bper, Alessandro Vandelli, dopo la votazione in assemblea. “Questa è una tappa intermedia verso il rinnovo integrale del consiglio del prossimo anno. Siamo solo agli inizi ma è importante vedere che quel percorso sta prendendo forma. Merito di una dialettica leale che abbiamo mantenuto con gli investitori, come il gruppo Unipol che consolida la propria presenza e fondazioni del nostro territorio, al pari di quando eravamo una banca popolare e il voto era per testa e non per azioni”, prosegue.
La situazione attuale testimonia che “finora abbiamo operato bene evitando carichi da 90 difficili da gestire e operazioni pericolose che avrebbero messo a rischio la nostra solidità”, precisa. “Nel 2016, per la prima volta, abbiamo registrato un calo dei crediti deteriorati. Questo ci dice che andiamo nella giusta direzione. La nostra società, che in questi anni si è focalizzata sulle sofferenze sta recuperando ancora meglio rispetto allo scorso anno”.
Su future aggregazioni in programma, “è difficile ipotizzarne in questo momento”, ha concluso Vandelli. “Al momento non vedo nulla all’orizzonte”.