Home Nazionale Varese: abbracciavano anziani per sfilargli soldi e gioielli, 2 denunciate

Varese: abbracciavano anziani per sfilargli soldi e gioielli, 2 denunciate

0

Milano, 17 lug. (AdnKronos) – Avvicinavano anziani fingendo una vecchia amicizia o proponendo prestazioni sessuali, poi li abbracciavano e approfittando del momento di smarrimento delle vittime, sfilavano loro orologi e gioielli. E’ accaduto a Busto Arsizio, nel varesotto, a due giovani che sono state denunciate.
Le due, di 23 e 25 anni, di origine romena e senza stabile dimora, con numerosi precedenti, sono state identificate dagli investigatori del commissariato bustocco, che le ritengono autrici seriali di furti con la stessa tecnica.
In sostanza, le due puntavano generalmente un uomo, più raramente una donna di età avanzata; fingendo una pregressa conoscenza o avanzando esplicite proposte sessuali, una delle due avvicinava la vittima, abbracciandola con trasporto. E nei pochi attimi prima di essere respinta, sfilava dal collo o dal polso gioielli e orologi d’oro.
Alla più giovane delle due, i poliziotti di Via Foscolo hanno attribuito sei colpi, tutti commessi a Busto Arsizio dal mese di dicembre 2016 fino allo scorso 30 giugno, ai danni di altrettante vittime, cinque uomini e una donna di età compresa tra i 60 e gli 85 anni. La venticinquenne, invece, sarebbe comparsa con funzioni di ‘spalla’, solo in occasione dell’ultimo colpo.