Home Nazionale Veneto: Confturismo, con Fondazione Film Commissione ‘effetto Montalbano’

Veneto: Confturismo, con Fondazione Film Commissione ‘effetto Montalbano’

0

Venezia, 19 dic. (AdnKronos) – Il Consiglio regionale vara la Fondazione Veneto Film Commissione e il presidente regionale di Confturismo sogna l’effetto Montalbano. Marco Michielli, alla guida della Confederazione delle imprese turistiche in Veneto, infatti si dice “entusiasta per quella che potenzialmente è la più bella notizia dell’anno per il turismo della nostra regione”.
“Abbiamo avuto modo di apprezzare i risultati di altre Film Commission presenti in alcune regioni d’Italia e abbiamo visto come, avendo la possibilità di offrire scenari a produzioni cinematografiche o serie televisive, con un investimento minimo si possano raggiungere livelli di notorietà straordinari e altrettanto straordinari ritorni economici – spiega Michielli – Successi come Montalbano o La Grande Bellezza, e tutti gli altri film che hanno reso celebri le piazze italiane, alcune precedentemente sconosciute ai più, potrebbero un domani essere ambientate anche nel Veneto”.
“Una regione, la nostra, che, pressoché unica in Europa, offre cinque tipologie di ‘location’: il mare, la montagna con le sue Dolomiti, il lago, le terme e le straordinarie città d’arte – prosegue il presidente di Confturismo Veneto – Potrebbe essere un veicolo di promozione straordinaria anche all’estero, per i prodotti oltre che per i luoghi”. “Complimenti all’assessore regionale alla Cultura Cristiano Corazzari e ai consiglieri che hanno votato questa iniziativa saggissima”, conclude Michielli.