Home Nazionale Veneto: da Regione via libera a piano energetico

Veneto: da Regione via libera a piano energetico

0

Venezia, 9 feb. (AdnKronos) – E’ stato approvato oggi dal consiglio regionale del Veneto il Piano Energetico. Intervenendo l’assessore allo sviluppo economico e all’energia Roberto Marcato ha espresso la sua soddisfazione per questo passo che segna un momento importante per quanto riguarda l’energia e l’ambiente e ha ringraziato i tecnici della Regione per il “lavoro egregio” con cui lo hanno predisposto e la commissione consiliare che lo ha esaminato consentendone il passaggio al dibattito in aula.
In risposta a quanto emerso nel corso della discussione e in particolare sull’aggiornamento dei dati, l’assessore ha detto che “la scelta di fondo è stata quella di portare in consiglio il piano, già presentato nel corso della scorsa legislatura senza essere approvato, perché il Veneto aveva bisogno di vederlo sbloccato e di avere il suo piano energetico con le indicazioni in questo settore a partire dalle energie rinnovabili”. “Gli aggiornamenti – ha aggiunto – si possono sempre fare, ma era fondamentale avere un punto fermo”.
Marcato si è detto dispiaciuto che non ci sia stata un’approvazione unanime da parte del consiglio, perdendo così l’occasione di condividere il piano. “Io comunque – ha detto – non ho preclusioni ideologiche a lavorare con tutti per migliorarlo ulteriormente in modo che sia utile per la crescita del Veneto”.