Home Nazionale Venezia: 25 aprile è San Marco, Brugnaro premia le eccellenze metropolitane

Venezia: 25 aprile è San Marco, Brugnaro premia le eccellenze metropolitane

0

Venezia, 9 apr. (AdnKronos) – In occasione della prossima Festa di San Marco, patrono di Venezia, 25 aprile, il sindaco della città, Luigi Brugnaro, e tutta l’Amministrazione Comunale hanno organizzato una cerimonia, che si terrà a Palazzo Ducale, nel corso della quale verrà reso omaggio alle “eccellenze veneziane e metropolitane”.
Un’occasione per consegnare una simbolica onorificenza, il “Premio Festa di San Marco” a quei cittadini e agli enti che, con dedizione, hanno saputo portare prestigio alla città e a tutto il territorio metropolitano con opere concrete nelle scienze, arti, industria e artigianato, lavoro, sport, scuola, sicurezza o con iniziative di carattere sociale, assistenziale, filantropico.
Al fine di rendere più partecipata la selezione delle “eccellenze veneziane”, il sindaco invita la cittadinanza a segnalare una persona, un gruppo, un’attività economica, un’associazione che si è distinta nel corso dell’anno appena trascorso, residente nel Comune, e le motivazioni che hanno portato a tale scelta.