Home Nazionale Venezia: a Chioggia Gdf sequestrano ad un rom villa da 300mila euro

Venezia: a Chioggia Gdf sequestrano ad un rom villa da 300mila euro

0

Venezia, 24 mar. (AdnKronos) – I Finanzieri della Compagnia di Chioggia hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro d’urgenza di una villa composta da due appartamenti ed un garage, per un valore stimato di circa 300 mila euro, nei confronti di un imprenditore di etnia rom, completamente sconosciuto al fisco, e del proprio nucleo familiare, tutti gravati da numerosi precedenti specifici e responsabili di reati contro il patrimonio e la persona, come furto, rapina, lesioni personali.
L’applicazione della misura di prevenzione patrimoniale trae origine dalle indagini svolte dalle Fiamme Gialle del Reparto clodiense nell’ambito della quotidiana attività di controllo economico del territorio.
In particolare, a catturare l’attenzione dei Finanzieri, è stato l’ingente patrimonio, anche di natura immobiliare, accumulato nel tempo dal clan familiare nonostante l’assenza di qualunque tipologia di reddito dichiarato negli ultimi dieci anni: ricchezze del tutto inspiegabili se non considerandole come profitti di condotte penalmente rilevanti oltre che di evasione fiscale.