Home Nazionale Venezia: al via Progetto Green Lido, accordo Tra Consorzio e Confindustria

Venezia: al via Progetto Green Lido, accordo Tra Consorzio e Confindustria

0

Venezia, 6 apr. (AdnKronos) – “È il primo passo per l’attuazione della carta “Green Lido”, importante certificazione per la sostenibilità turistica che riconoscerà il Lido di Venezia come “meta turistica ecofriendly””. È soddisfatta Michela Cafarchia, Presidente del Consorzio Venezia e il suo Lido. Soltanto qualche mese fa, il 26 settembre scorso, si svolgeva il Convegno “Green Lido” che gettava le fondamenta del progetto e dopo pochi mesi è stato ufficialmente siglato l’atto che di fatto suggella la collaborazione tra il Consorzio e Confindustria Venezia.
Si tratta dell’accordo tra il Consorzio Venezia e il suo Lido, SIVE Formazione (ente per la promozione della formazione nel turismo di Confindustria Venezia) e CPA (società di servizi di Confindustria Venezia operativa nell’ambito del settore Ambiente e Sicurezza).
La firma del Protocollo dà il via alla collaborazione e alla promozione per la realizzazione del Progetto Green Lido, a cui parteciperanno le 24 aziende che hanno sposato il progetto. La lettera d’intenti punta a sensibilizzare tutti gli attori economici del territorio, le associazioni, i cittadini che sono coinvolti in differenti ambiti e invitati, con differenti responsabilità, a partecipare a tutte le progettualità e agli eventi che verranno promossi al Lido di Venezia legati al progetto Green Lido.