Home Nazionale Venezia: Carabinieri, inaugurata sala dedicata alle donne vittime di violenze (3)

Venezia: Carabinieri, inaugurata sala dedicata alle donne vittime di violenze (3)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Si è, altresì, fortemente voluto che questo primo momento si integrasse in un percorso di accoglienza e di sostegno successivi, con la creazione di reti “interistituzionali”, le quali possano supportare con maggiore efficacia le vittime nel difficile percorso intrapreso. A tal proposito, è stata sottolineata la particolare collaborazione da tempo esistente con il Centro Donne e il Centro Antiviolenza del Comune di Venezia, concretizzatasi anche con momenti formativi dedicati ai militari dell’Arma.
La stanza è stata allestita presso gli uffici del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri, reparto altamente specializzato e deputato a svolgere le indagini più delicate anche a supporto delle Stazioni Carabinieri dislocate sul territorio lagunare.
Hanno allietato l’evento di questa mattina gli allievi del Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia con i loro intermezzi musicali e gli studenti dell’Istituto Alberghiero “Andrea Barbarigo” di Venezia, che hanno contribuito al rinfresco offerto al termine dell’inaugurazione della stanza.